Il Nostro
Caseificio

il caseificio cissva ieri

Il Caseificio Sociale della Valle Camonica e del Sebino nasce nel 1982 allo scopo di organizzare in modo imprenditoriale l'attività di raccolta del latte crudo e di successiva trasformazione. Questo ha salvato non solo l'economia del territorio e delle singole famiglie di agricoltori, impegnati in un'attività montana in netto declino, ma ha anche dato vita ad una Cooperativa strutturata in grado di valorizzare il know how produttivo ed ottimizzare tutti i processi per conquistare un
posto importante sul mercato provinciale.

Formaggio... la corsa del latte verso l'immortalità.
Clifton Paul Fadiman

il caseificio cissva oggi

Oggi il Caseificio CISSVA ha un laboratorio con macchinari tecnologicamente avanzati a supporto del lavoro dei nostri casari, il quale ci permette di trattare annualmente circa 12/13 mila litri di latte.
Il punto forte della nostra Cooperativa è la perfetta tracciabilità della Filiera, ogni azienda agricola e ogni allevamento coinvolti nel processo, dal produttore di latte fino alla commerciante del formaggio, passando per la trasformazione e il trasporto, sono identificate e rintracciabili in modo preciso dal consumatore finale.

il caseificio cissva domani

CISSVA è una dinamica azienda in costante movimento ed evoluzione. Lo sguardo è volto sempre verso il consumatore finale, studiando giorno dopo giorno le sue esigenze alimentari e i suoi desideri, allo scopo di proporre novità in grado di soddisfarle pienamente. Un altro obiettivo molto importante è la creazione di una solida rete di vendita e di consegne rapide e puntuali da effettuare con mezzi propri, espandendo l'orizzonte di mercato oltre la provincia di Brescia.
Il formaggio è il sigillo d’un buon pasto.
Proverbio italiano

certificazione uni en iso
22005:2008

Il Caseificio CISSVA è conforme allo standard UNI EN ISO 22005:2008 “Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari” perchè rispetta i requisiti di rintracciabilità del latte dalla fase di allevamento presso le stalle, ubicate nelle comunità montane
di Valle Camonica, Sebino Bresciano e Alto Sebino, alla fase di spedizione del prodotti finito al cliente distributore.

certificazione dpt 019

Il Caseificio CISSVA è conforme allo standard DTP 019 perchè produce il latte, lo trasforma ed esegue la stagionatura nella Comunità Montana di Vallecamonica, nella comunità Montana Sebino Bresciano e nella Comunità Montana Alto Sebino e perchè trasforma, esegue stagionatura e confeziona i formaggi nella Comunità Montana di Vallecamonica.

I Nostri
Punti Vendita