Blog

torna alla lista

Vendita formaggi Val Camonica: CISSVA è garanzia di qualità e genuinità

condividi

Da oltre 35 anni CISSVA persegue un solo obiettivo: trasformare il latte proveniente dai pascoli allevati nelle valli circostanti in prodotti caseari unici. Dal 1982 siamo dediti alla vendita formaggi Val Camonica che sono sinonimo di qualità e genuinità, grazie alla rintracciabilità della filiera: ciò significa che la provenienza, la lavorazione e il trasporto di ogni prodotto sono perfettamente riconoscibili dal consumatore. Come affermato dal presidente della cooperativa - che a oggi conta 50 aziende associate e una trentina di conferenti - «siamo stati tra i primi a investire nella rintracciabilità della filiera, certificando le aziende e gli allevamenti per sapere, giorno per giorno, come vengono alimentati i capi di bestiame e il latte utilizzato. Grazie a questi standard possiamo rintracciare gli animali, gli alimenti zootecnici, eventuali trattamenti sanitari, i detergenti e sanificanti usati nella singola azienda di allevamento e i detergenti e sanificanti usati presso il caseificio durante tutta la lavorazione, la salatura, la stagionatura e la fase di confezionamento. Ogni referenza prodotta e commercializzata ha inoltre un numero di lotto con cui siamo in grado di rintracciare ed eseguire un rapido ed eventuale richiamo del prodotto dal mercato».


Vendita formaggi Val Camonica: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Il Caseificio Sociale della Valle Camonica e del Sebino vi propone un assortimento di formaggi in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. I nostri sono prodotti davvero eccezionali, dalle caratteristiche organolettiche uniche, che hanno, in comune, il profumo dei pascoli delle nostre montagne, apprezzabile al primo morso! La nostra produzione include:

- Casolet
- Rosa Camuna
- Formaggella Montana
- Formaggella Fior di Monte
- Adamello
- Silter D.O.P.
- Cuor di Valle
- Casatta di Corteno Golgi
- Nostrano Cissva
- Stanga
- Formaggella Rustichella Camuna
- Grassina Val D’Angolo
- Ol Magrot
- Zerouno
- Gran Camuno
- Graffio
- Sebinella

Venite a scoprirli presso i nostri punti vendita aziendali sparsi nel territorio bresciano, o acquistateli nei supermercati di tutta Italia e fateci poi sapere qual è il vostro preferito!


Vendita formaggi Val Camonica: un po’ di numeri

Cosa rende CISSVA il caseificio di montagna più importante e più grosso della Valle Camonica e dell’intera provincia bresciana? Certamente le grandi quantità: oltre 120 mila quintali di latte all’anno - sui 160 mila ritirati - vengono trasformati in circa 650.000 forme di formaggi! Di questi, ben 500.000 sono i pezzi di Rosa Camuna, che con un gioco di parole definiamo il nostro “fiore all’occhiello”: ha, infatti, la caratteristica forma a petalo di rosa, immagine rinvenuta nelle incisioni rupestri di Capo di Ponte e ora anche simbolo della Regione Lombardia.
Sempre a proposito di numeri, se siete particolarmente attenti alla calorie e/o alla quantità di acidi grassi saturi, vi invitiamo a provare il nostro Ol Magrot, con cui potrete abbandonarvi alla tentazione senza troppi sensi di colpa!

torna alla lista