Blog

torna alla lista

Latte a lunga conservazione: quale comprare?

condividi
Il dubbio che arriva a tutti quando si compra il Latte a lunga conservazione: quale scegliere? Ecco la proposta di CISSVA, caseificio della Valle Camonica

I medici non si stancheranno mai di ripetere che la colazione è il pasto più importante della giornata, per tutta una serie di motivi tra cui, in particolare, i seguenti:

- aiuta a mangiare più sano
- bilancia i livelli di glicemia
- avvia il nostro metabolismo
- aumenta i livelli di energia
- aiuta il cuore a mantenersi sano
- stimola il cervello
Cosa c’è di meglio, dunque, di una buona tazza del migliore latte a Brescia, quello di CISSVA -  latte vaccino, non solo 100% made in Italy, ma 100% made in Valle Camonica -
accompagnato da una fetta biscottata con marmellata, una brioche o biscotti fragranti? Nulla, siete d’accordo? Per la vostra colazione dei campioni, scegliete il latte a Brescia di CISSVA e garantite salute e benessere al vostro organismo!
Valle Camonica e mucca


Latte a Brescia a lunga conservazione

Da diversi anni CISSVA propone ai suoi clienti questo buonissimo latte in bottiglie di Pet da un litro ciascuna, comodamente riponibili nella dispensa. Il nostro latte a Brescia è UHT, acronimo che sta a significare Ultra High Temperature e che sta ad indicare il latte a lunga conservazione. Le bottiglie di latte vanno conservate a temperatura ambiente, in luoghi freschi e asciutti, lontani da fonti di calore. Una volta aperte, potrete riporle in frigorifero e consumare il prodotto restante entro 3 / 4 giorni. Tutto questo si traduce nella comodità di acquistarne grandi quantità, che potrete poi conservare nella vostra dispensa e aprire al bisogno, senza dover correre ogni volta al supermercato più vicino alla ricerca di latte fresco!


Latte a Brescia: un alimento completo

Un litro di latte intero contiene normalmente 35 grammi di proteine, 37 grammi di grassi, 45 grammi di zuccheri, 10 grammi di sali minerali, ed è indicato particolarmente per le seguenti ragioni:

- interviene nel corretto sviluppo di ossa e denti
- favorisce la coagulazione del sangue
- fornisce l’energia fisica necessaria a svolgere le attività fisiche, specialmente a chi brucia molte calorie, come gli atleti
- contiene lattosio, uno zucchero importante per lo sviluppo del tessuto nervoso nei primi mesi di vita
- è fonte preziosa di calcio, facile da assorbire e ben utilizzabile dal nostro organismo
Latte sul prato


Latte a Brescia di CISSVA: buono da leccarsi i baffi!

Il latte a Brescia di CISSVA ha il profumo dei pascoli della Val Camonica, da cui proviene. Ci prendiamo attentamente cura delle nostre mucche, a cui diamo da mangiare solo fieno dei prati delle montagne circostanti. Ed è proprio tale alimentazione dei nostri animali che garantisce il loro benessere ed esalta il gusto naturale di quello che viene definito “oro bianco”, per le sue innumerevoli proprietà, che abbiamo poc’anzi citato.
Venite a scoprirlo in uno dei nostri numerosi punti vendita, dove potrete anche assaggiare alcuni dei nostri saporitissimi formaggi ricavati dal latte stesso!
Il nostro latte a Brescia è buono in qualsiasi momento della giornata, anche al suo termine, prima di dormire. Come ha scritto Silvia Plath, “forse non sarò mai felice… ma stasera sono contenta. Mi basta la casa vuota, un caldo, vago senso di stanchezza fisica per aver lavorato tutto il giorno al sole a piantare fragole rampicanti, un bicchiere di latte freddo zuccherato, una ciotola di mirtilli affogati nella panna […] in momenti come questi sarei una stupida a chiedere di più”. Regalatevi attimi di vero piacere con il nostro latte a Brescia: provate per credere!


 

torna alla lista