Blog

torna alla lista

Gli ottimi caseifici a Brescia

condividi
Ottimi formaggi creati con latte 100% Made in Italy delle nostre valli: il caseificio a Brescia CISSVA.

Parliamo oggi di caseifici di Brescia, CISSVA è una realtà che sorge nella Valle Camonica, in cui vengono prodotti formaggi con il latte raccolto dai pascoli liberi di muoversi sulle verdi colline circostanti, quindi 100% italiano e 100% qualità garantita. La filiera ci permette di controllare scrupolosamente tutte le fasi della produzione, assicurando al cliente finale un prodotto sicuro, buono e genuino. E' proprio la genuinità che diventa il fiore all'occhiello di questi alimenti e l'azienda ne fa un vanto.
 

I prodotti d'eccellenza del caseificio a Brescia CISSVA


Nei tanti caseifici a Brescia è disponibile una vasta scelta di formaggi, noi di CISSVA ne produciamo di tantissime tipologie proprio per soddisfare qualsiasi esigenza e gusto: dallo Zerouno perfetto per la dieta, tipicamente magro e senza lattosio, al Silter D.O.P., sicuramente più corposo, che prende il nome dal locale della malga in cui avvengono la salatura e la stagionatura, tipico delle zone prealpine ad Est del Lago d'Iseo e della bassa Valle Camonica, ideale da mangiare a scaglie alla fine del pasto. In onore dell'amore per questi luoghi nasce invece Cuor di Valle: un formaggio che il nostro caseificio di Brescia crea con latte parzialmente scremato, dal profumo delicato e dal colore bianco avorio, proposto nell'insolita forma a cuore perfetta per una cena romantica ma non troppo sofisticata, in cui ci si vuole sentire coccolati.

La lista è lunga, come non nominare il Nostrano o la Casatta di Corteno Golgi, i prodotti più stagionati dal sapore corposo, ricco, sapido... o anche la Rosa Camuna, famosa per la sua particolare forma, morbida ed avvolgente al palato.
 


Cosa ha in più il nostro caseificio a Brescia?

Per trovare la ricchezza di un prodotto occorre andare all'origine... e noi proprio del latte vogliamo parlare, degli allevamenti che danno origine a questo oro liquido che noi trasformiamo quotidianamente. Si tratta di una vera e propria cultura casearia che ha origine antica qui nelle nostre valli, un patrimonio agroalimentare che viene trasmesso di generazione in generazione, un amore per gli animali e per la natura veramente forte e profondo.
Lo spostamento dei pascoli dalla montagna al fondovalle in base al clima, lo spazio aperto e l'acqua fresca di montagna non possono che creare le condizioni perfette per produrre latte di qualità eccellente e, di conseguenza, formaggi buonissimi.
Cosa aggiungere? Nulla, vi invitiamo semplicemente ad assaggiare i formaggi del caseificio a Brescia CISSVA, per un sapore simile non esistono parole!

 

torna alla lista