Blog

torna alla lista

Le ottime ricette coi formaggi della Val Camonica

condividi
Sbizzarritevi in cucina con le ricette coi formaggi della Val Camonica. Scoprite qualche consiglio per le ricette coi formaggi Cissva

Vi piace la buona cucina, il cibo sano, gustoso e genuino? Allora certamente siete amanti dei formaggi e dei prodotti caseari in genere. Come si possono non amare dei prodotti tanto golosi e gustosi?
A tal proposito forse non sapete che in Valle Camonica sorge un ottimo caseificio che da sempre produce ottimi prodotti.
Potrete realizzare e gustare ottime ricette coi formaggi acquistati nei punti vendita che troverete in varie zone della valle.
Se amate divertirvi in cucina e sperimentare potrete davvero sbizzarrirvi con tanti gusti e prodotti.
Fra le ricette coi formaggi a vostra disposizione avete tanti spunti. Qualche esempio? Potreste stuzzicare i vostri ospiti proponendo come aperitivo delle foglie di salvia al Casolet Cissva. Vi basterà preparare un composto di  pan grattato, aglio, prezzemolo, un uovo, sale pepe e formaggio Casolet grattugiato e impanare le foglie con questo composto. Una volta fritte in olio saranno un ottimo aperitivo.
Fra le ricette coi formaggi ci sono anche i buonissimi primi piatti come il risotto ai tre formaggi e salsa al vino. Un risotto tradizionale al quale, però, vengono aggiunti gli ottimi Adamello, Casatta di Corteno Golgi e Silter, tutti di Cissva ovviamente!
Una ricetta semplice ma sfiziosa per conquistare ogni palato.
In ogni assaggio sentirete la genuinità, la qualità di prodotti realizzati solo con le migliori materie prime provenienti dagli allevamenti locali.
Ogni ricetta coi formaggi è realizzata con prodotti sani e controllati. Pensate che la filosofia aziendale impone la raccolta esclusiva del latte dei pascoli della zona in modo da favorire il reddito locale e tenere sotto controllo la qualità.
Provate ogni prodotto Cissva e ve ne innamorerete.

torna alla lista