Casolet, inconfondibile già dalla forma

Casolet è un formaggio del caseificio CISSVA a Brescia molto delicato, morbido e profumato.

Tra tutti i formaggi del Caseificio CISSVA a Brescia, il Casolet è uno tra i più particolari, anche nella forma! Il suo nome deriva dal latino “caseus” che significa appunto formaggio ed è prodotto esclusivamente con latte 100% Made in Italy proveniente dai pascoli delle nostre valli. CISSVA infatti garantisce al consumatore l'assoluta RINTRACCIABILITA' DELLA FILIERA: è possibile sapere tutte le aziende agricole coinvolte dalla produzione fino alla lavorazione, per conoscere nel dettaglio le provenienze, le lavorazioni, i trasporti e tutte le responsabilità collegate.
Ritornando al nostro Casolet dalla forma triangolare, questo è un formaggio morbido e profumato, dal sapore dolce e delicato che solletica il palato alla fine di un buon pranzo, senza essere troppo violento e penetrante. Un detto bresciano sostiene che la bocca non sia stanca fino al momento dell'assaggio di un formaggio... Casolet risulta essere il più adatto per concludere il pasto nel migliore dei modi!
Un'altra caratteristica importante che sicuramente renderà felici tutti quelli che stanno seguendo una dieta per perdere qualche chilo, Casolet non ha un grande apporto energetico e non eccede nei grassi quindi può essere consumato senza sensi di colpa anche durante una dieta ipocalorica! Che ne pensate? Non rinunciate ai formaggi, scegliete semplicemente quelli giusti, senza ovviamente rinunciare al gusto!
 


Vedi anche
25/11/2016
25/12/2015
25/07/2017
25/05/2018
25/08/2015
25/07/2016