Caseificio con produzione di formaggi tipici camuni

Se amate i latticini, consumate solo prodotti provenienti da un caseificio sicuro e certificato. Cissva è il caseificio della Vallecamonica

Un caseificio è un particolare stabilimento che si occupa della produzione dei latticini quali burro, formaggio e altri prodotti derivati dal latte. Quella del caseificio è una lunga tradizione che ha origine nel Medioevo e che arriva sino ai giorni nostri passando attraverso una lunga e profonda evoluzione. Certamente i latticini sono fra i prodotti caseari maggiormente consumati sulle nostre tavole proprio per la loro bontà che stuzzica il gusto di tutti. Il caseificio Cissva situato a Capo di Ponte in Valle Camonica, da sempre produce formaggi e latte di altissima qualità.
 


La filosofia dell'azienda si è da sempre rivolta all'utilizzo di latte proveniente unicamente dal bestiame allevato nella zona del sebino e della valle, in modo da prediligere la produzione dei contadini locali. Questo è naturalmente anche un segno di qualità da parte del caseificio che, così facendo, garantisce una produzione controllata. Tra i prodotti di maggior successo abbiamo tutti i formaggi tipici della zona, come il Silter e il Casolet. Il caseificio Cissva, vi aspetta per farvi gustare gli antichi sapori della tradizione.
 


Vedi anche
04/07/2011
04/05/2012
04/08/2017
04/07/2011
04/09/2012
04/07/2017