Avete riconosciuto il nostro Casolet anche al supermercato?

Cissva ha allargato gli orizzonti di vendita anche ai supermercati della zona: arriva Casolet al banco frigo

Avete riconosciuto il nostro Casolet anche tra i formaggi proposti nel banco frigo e freschi del vostro supermercato? Sì, il caseificio CISSVA della Val Camonica in provincia di Brescia sta espandendo i propri orizzonti di vendita, grazie alla qualità del prodotto e alla fiducia data dai nostri clienti abbiamo potuto allargare esponenzialmente il bacino di strutture che vogliono e possono distribuire i nostri prodotti. Ecco perchè da qualche tempo potete trovare Casolet, così come la Rosa Camuna, il Nostrano o le tante Formaggelle nel banco frigo anche delle catene di supermercati.

Per chi ancora non lo consocesse, Casolet è uno dei nostri formaggi più apprezzati ed anche riconosciuti, non solo per il gusto ma anche per la tipica forma triangolare. Non fatevi confondere dal Casolet trentino, un formaggio che porta lo stesso nome ma dalla forma cilindrica e una crosta scura e rugosa. Il Casolet della Vallecamonica è triangolare, viene venduto a piccole pezzature (circa 2 kg ciascuna forma) e ha una stagionatura di circa 30/45 giorni.

Vi proponiamo qualche abbinamento per farvi venire l'acquolina? Questo formaggio ha un sapore armonico ed equilibrato, è un ottimo prodotto da tavola che si accompagna bene all'insalata novella, alle zucchine trifolate, alla crema di ceci o di cannellini ed anche alla polenta calda tipica della provincia di Brescia. Per quanto riguarda invece i vini, provate il Casolet con i bianchi o i rossi molto giovani.

 


Vedi anche
07/12/2015
07/11/2016
07/04/2017
07/07/2016
07/04/2014
07/04/2016